Cliente: Ceced Italia
Progetto: Social Media Communication
Come: Content Creation / Video production
Dove: Pagina Facebook / Web Site Restyling
Quando: dicembre 2016
Hub: Giorgio Amici
Raccogliersi tutti intorno al fuoco in una fredda giornata invernale è proprio suggestivo, ma perché il riscaldamento possa essere davvero un beneficio economico e ecologico per l’ambiente è necessario seguire delle buone pratiche di comportamento.
Le stufe rappresentano una delle eccellenze tecnologiche dell’industria italiana nel mondo. I modelli più performanti ed efficienti riducono, rispetto ai prodotti vetusti, di oltre il 70% le emissioni di inquinanti nell’atmosfera.
Movi&Co. Connecting Creativity ha ideato un progetto di comunicazione che si rivolgesse sia alle istituzioni sia al grande pubblico per comunicare con semplicità e Fulcro del progetto la realizzazione di 5 video in animazione per poter contemporaneamente informare, attirare l’attenzione, coinvolgere e divertire, usando un linguaggio semplice e accessibile a tutti.
È Giorgio Amici il regista del HUB che ha realizzato i 5 episodi che raccontano una famiglia alle prese con l’installazione e la manutenzione della propria stufa. Lo stile cartoon permette di entrare subito in empatia con la famiglia rappresentata, rende più ricco di suggestioni il messaggio e favorisce l’identificazione, anche quando gli argomenti trattati sono tecnici.
Il Gruppo CONFINDUSTRIA CECED necessitava di un progetto che armonizzasse il dialogo con istituzioni, installatori e consumatore finale, per fare della corretta informazione e fornire gli strumenti al fine di migliorare l’aria che respiriamo.
È stata creata una pagina Facebook che permettesse di diffondere i 5 video e di sviluppare informazioni e curiosità sul mondo degli strumenti di riscaldamento a biomasse legnose.
Dicembre 2016 va online la pagina facebook di Riscaldiamoci con Consapevolezza.
Ogni mese una tematica con relativo video, ma non solo. Infatti a supporto degli argomenti trattati ci sono anche tre rubriche “lo sai che” e “l’esperto risponde” e “l’azienda racconta”, approfondimenti teorici e pratici per aiutare il consumatore ad avere una risposta immediata e di facile comprensione ai propri dubbi e quesiti.
Il Calore della Natura – Riscaldiamoci con Consapevolezza ha avuto un notevole successo all’interno della "comunità" di addetti ai lavori e non solo. L’iniziativa è stata sostenuta da Assocosma e ha visto la partecipazione di aziende come: An Camini, De Marinis, Edilkamin, Evastampaggi, For Edil, Gruppo Piazzetta, Jolly Mec, L’Artistico, Landini, Mcz, Rika Stufe Austriache, Thermorossi.
Il progetto ha partecipato a FORLENER - il Salone dedicato alla filiera foresta-legno-energia e a BIE - Biomass International Expo, La fiera dedicata esclusivamente ai prodotti per il riscaldamento a biomassa.
A seguito del successo della pagina facebook e dei video nel 2016, nel 2018 CECED ha deciso di sviluppare per Unicalor e Assocamini (le due realtà che riuniscono i produttori di caminetti e stufe e di canne fumarie) un restyling dei loro siti.
Movi&Co. - Connecting Creativity supportata da Pluant, ha realizzato il restyling dei siti internet, utilizzando la grafica e i mood dei video realizzati per Riscaldiamoci con Consapevolezza, presentandosi così ai propri utenti e soci con un’immagine on line coordinata.
Non rinunciamo alle piacevoli emozioni che ci regala una serata intorno al fuoco.
Informiamoci e RISCALDIAMOCI CON CONSAPEVOLEZZA.